menu

Storia

L'Azienda è stata fondata nel 1978 per volere di alcuni soci che hanno rilevato alcune linee comunali di Partanna, inizia la sua attività nel 1979. Le vecchie concessioni, sia per i servizi extraurbani che per i servizi urbani, risalgono ad una data ancora anteriore.

Già nel 1966 circa, nella città di Partanna, veniva esercitato un servizio di trasporto pubblico locale, di notevole efficienza, garantendo anche collegamenti con alcune contrade della città belicina, come contrada Frascino, Pergola, Dimmina, ecc., servizi che venivano effettuati per consentire a mezzadri, coloni e lavoratori di raggiungere le tenute agricole, dove svolgevano la propria attività.

Negli anni settanta ed ottanta l'Azienda si espande, ampliando la propria offerta, nel settore dell'autonoleggio con autobus, raggiungendo notorietà, prestigio e godendo di una certa serietà, sopratutto nel mondo scolastico e non solo. L'Azienda, sia come ditta individuale che come società cooperativa, è esistente sul territorio da oltre quaranta anni, raggiungendo una notevole esperienza nel trasporto pubblico locale.

Oggi L'Azienda effettua servizi di autolinee urbane ed extraurbane, servizi di autonoleggio autobus ed autonoleggio autovetture con conducente. Tutti i mezzi sono in ottime condizioni, a garanzia dell'affidabilità e della sicurezza. L'Azienda è sempre attenta ai miglioramenti, per rispondere alle esigenze della collettività, svolgendo una funzione sociale, essendo costituita nella forma di società cooperativa.